
Rivarolo: i fedeli vanno alla Messa di Pasqua nonostante i divieti. Anche il parroco rischia la multa
Quando la polizia locale è entrata in chiesa su segnalazione di alcuni cittadini, ha trovato il parroco don Raffaele Roffino insieme, pare, ad altri due altri sacerdoti e due chierichetti e una decina di fedeli che hanno voluto partecipare, sia pure tenendosi a distanza, alla Messa celebrata in occasione della Pasqua. È accaduto nella mattinata di ieri, domenica 12 aprile nella chiesa di San Giacomo a Rivarolo Canavese.
Di fronte all’evidenza dei fatti, gli agenti della polizia municipale non hanno potuto fare altro che prendere nota delle presenze e verbalizzare l’accaduto. Il parroco ha continuato ad officiare la funzione religiosa fino al termine.
Nonostante mantenessero la distanza di sicurezza, i presenti in chiesa saranno probabilmente multati come sarà forse sanzionato anche il parroco perché le messe, su disposizione della Diocesi di Ivrea devono essere celebrate a porte chiuse.
I fedeli saranno con ogni probabilità sanzionati per aver trasgredito al divieto di uscire di casa come prevede il decreto in vigore.