
Rivarolo: Walter Durbano è il Testimonial dello Sport per la Città di Rivarolo e per il Canavese

Testimonial dello Sport per la città di Rivarolo e per il Canavese: è Walter Durbano, grande figura di sportivo territoriale che ha fatto dello Sport una delle sue ragioni di vita. E a parlare sono i notevoli risultati conseguiti nella sua lunga carriera agonistica. Durbano è anche fondatore di un’associazione di promozione sportiva, la Durbano Gas Energy 77, che promuove eventi di rilievo nazionale e internazionale. In questo contesto, per sottolineare il grande impegno di Walter Durbano l’Amministrazione comunale di Rivarolo Canavese ha pensato di dare vita a un riconoscimento da assegnare al grande sportivo canavesano.
Venerdì 6 marzo nella sala del Consiglio del Comune di Rivarolo Canavese, alle ore 21,00 avrà luogo il passaggio di testimone. Alla cerimonia prenderà parte l’Usac Rivarolo Basket, detentore del titolo dall’anno 2018 e che ha rappresentato, come si spiega in comune, la città con grande carattere e determinazione.
Ospite della serata anche la Comunità La Torre-Anffass Onlus: in questa occasione l’Amministrazione illustrerà ai presenti un progetto di sostegno alle attività dei ragazzi e di inclusione nella vita istituzionale cittadina.
“La serata, che coincide, inoltre, nella giornata dedicata al risparmio energetico M’Illumino di meno – spiega l’assessore allo Sport Helen Ghirmu -, sarà anche l’occasione per alcune riflessioni sul rapporto tra la pratica sportiva, la Salute e l’attenzione nei confronti dell’Ambiente”.