
Rivarolo: domani, sabato 17 aprile, l’ultimo saluto ai coniugi Dighera. Domenica 18 è lutto cittadino

La Comunità di Rivarolo Canavese saluterà per l’ultima volta Osvaldo Dighera e la moglie Liliana Heidempergher domani, sabato 17 aprile, alle 14,00 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo. Martedì 20 aprile si terranno i funerali di Wilson e Maria Grazia Valovatto. Nell giornata di ieri, giovedì 15 aprile, dopo l’autopsia effettuata dal medico legale, è giunto il nullaosta della procura di Ivrea. Le cerimonie funebri si svolgeranno nel più rigoroso rispetto delle vigenti normative anti Covid. Domani, 17 aprile, la città si fermerà per ricordare i coniugi Dighera, inconsapevoli vittime di un omicidio che non ha precedenti nella storia della città. Autore della strage è Renzo Tarabella, 83, anni che ha tentato, dopo aver compiuto gli omicidi, di togliersi la vita senza riuscirci. L’uomo è piantonato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
La famiglia Dighera, nei manifesti funebri ringrazia in modo particolare le forze dell’ordine, l’Amministrazione comunale di Rivarolo e all’intera cittadinanza. Dopo la cerimonia religiosa i feretri proseguiranno per il tempio crematorio di Mappano. Una grande Comunità che si è stretta intorno alla famiglia Dighera con discreta commozione e solidarietà. Per domenica 18 l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino. Sono momenti in cui si cerano risposte che ancora non si trovano, sono momenti in cui la riflessione si affianca al dolore per una strage efferata e inaspettata.
L’immagine fotografica pubblicata sui manifesti funebri ritrae Osvaldo e Liliana Dighera, abbracciati e felici, come lo sono stati fino a quel maledetto sabato in cui una pallottola ha stroncato vite, speranze e progetti. Eventuali offerte, per espresso desiderio della famiglia, saranno devolute in opere benefiche.