
Rivarolo: in esposizione il “Trofeo Senza fine” che sarà assegnato al vincitore del Giro d’Italia

Non solo una biblioteca civica, ma per un giorno sede espositiva del “Il Trofeo Senza Fine” che sarà assegnato al vincitore del Giro d’Italia 2022. La visione del Trofeo ha entusiasmato i bambini delle scuole rivarolesi. La biblioteca civica “Domenico Besso Marcheis” di Rivarolo si rivela come uno spazio polivalente dove, accanto alla cultura e ai libri, trovano posto anche i simboli dello Sport.
Il trofeo è in effetti suggestivo e spettacolare: cerchi dorati che smodano una spirale che simboleggia la salita: una sorta simbolico circuito del Giro che fa da corona i mitici nomi di tutti i vincitori del Giro d’Italia dal 1909 al 2021. Nella giornata di domani, venerdì 25 marzo sarò possibile ammirare il Trofeo presso l’Ufficio Turistico del Comune dalle ore 10,00 alle 12,00. La città di Rivarolo Canavese domenica 22 maggio ospiterà la partenza della 15° frazione del Giro d’Italia.
Sabato 26 marzo è prevista una grande manifestazione in piazza Garibaldi a Rivarolo per illustrare alla popolazione il programma e gli eventi della Tappa del Canavese.