
Rivarolo-Cuorgnè: il Movimento 5 Stelle raccoglie e devolve oltre seicento euro ai pompieri

Oltre seicento euro. Per la precisione 654,40 euro. Denaro raccolto dal Movimento 5 Stelle di Rivarolo Canavese, Cuorgnè e Favria presso i propri gazebo nei mesi di ottobre e novembre e donato con tanto di bonifico bancario ai distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Rivarolo e Cuorgnè. E’ il primo aiuto concreto giunto ai volontari dopo gli appelli che i pompieri avevano lanciato per rendere pubblico il fatto che i mezzi in dotazione necessitavano di riparazioni urgenti per continuare a svolgere la propria preziosa attività di soccorso.
“Alla onlus “Vecchi Pompieri 1912” di Rivarolo e alla “Associazione Nazionale Vigili del Fuoco” di Cuorgnè – spiega il movimento 5 stelle in un comunicato – sono state versate rispettivamente le somme di 300 e 354,40 €. Sono solo un piccolo aiuto rispetto al fabbisogno di un Corpo così importante che purtroppo non ha il supporto del Governo malgrado l’enorme lavoro di tutela che compie per noi cittadini. Ringraziamo pertanto i numerosi canavesani che hanno contributo donando piccole somme anche in un periodo di difficoltà e di ristrettezze economiche quale quello in cuistiamo vivendo. Ricordiamo comunque ai nostri concittadini che la donazioni continuano ad essere possibili tramite bonifico o tramite il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi”.
Adesso si attende che tutti i comuni che si sono dichiarati disponibili a stanziare i fondi necessari per la riparazione dei mezzi provvedano al più presto e che alle dichiarazioni di buona volontà seguano, al più presto, i fatti.