
Rivarolo: convegni, teatro e corso gratuito di autodifesa per condannare la violenza contro le donne

S’intitola “Voci di Donne” l’iniziativa patrocinata dal Comune di Rivarolo in occasione della Giornata Nazionale contro la violenza alle donne. In questo particolare contesto nella giornata di sabato 19 novembre sono previsti diersi appuntamenti per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una drammatica realtà di scottante attualità. Alle ore 21,00 presso Villa Vallero, in corso Indipendenza 68, avrà luogo il convegno sul tema “Spunti di Riflessione: contro la violenza di genere, come difendersi”.
Intervengono alla serata i carabinieri della stazione di Rivarolo, la dottoressa Lucrezia Lovo dell’Associazione “Svolta Donna”, l’avvocato Davide Angeleri e le colleghe Emanuela Milano e Roberta Plemone della Casa delle Donne di Ivrea. Alle 22,00 andrà in scena, sempre a Villa Vallero la performance teatrale “Voci di Donne”, escursioni teatrali sull’essere donna, realizzata dalla cooperativa “Andirivieni” e dalla Cooperativa “Crescere”.
L’evento prosegue anche sabato 26 novembre: dalle 15,30 alle 17,30 presso Villa Vallero è previsto un corso gratuito di difesa personale e antiaggressione femminile a cura del maestro Gianluca Gallicchio e della dottoressa Lucrezia Lovo. Alle 21,00 appuntamento con lo spettacolo teatrale dal titolo “I monologhi della vagina” adattato dall’associazione “le Lunatiche”. presso la Sala Lux in via Trieste, 32. Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa l’associazione teatrale “Kicecè”, il Centro Famiglia, il Ciss 38, la Cooperativa “Andirivieni”, la “Casa delle Donne” e la Cooperativa “Crescere”.