
Rivarolo: cede una vasca in un’azienda agricola. Cascata di liquame in strada e nella roggia

Rivarolo Canavese: cede una vasca in un’azienda agricola. Cascata di liquame in strada e nella roggia.
Lo schianto è stato improvviso ed è accaduto nella serata di ieri, lunedì 29 giugno: una vasca in cemento contenente migliaia di litri di liquame ha ceduto, riversando gran parte del contenuto nel terreno circostante. La vasca era posta nel retro delle stalle della cascina Mellano in Borgata Vittoria a Rivarolo Canavese nei pressi del confine con il comune di Bosconero. Ettolitri di liquame hanno invaso la sede stradale, le stalle, la roggia che costeggi ala strada e una parte dei terreni agricoli di proprietà di alcune aziende agricole viciniori.
Subito dopo lo schianto nell’aria si è diffuso un fortissimo odore di liquame. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti volontari dei Rivarolo Canavese e di Bosconero, la Protezione Civile e i carabinieri della stazione di Agliè.
Al momento si sta procedendo alla valutazione dei danni e alla rimozione rimasto all’interno della vasca e i rilievi che mirano a individuare la causa del cedimento strutturale. (Immagine di archivio).