
Rivarolo Canavese, violento scontro nei pressi della curva del “Bogo”. Un’auto si ribalta. Tre i feriti

Rivarolo Canavese, violento scontro nei pressi della curva del “Bogo”. Un’auto si ribalta. Tre i feriti
Un grave incidente stradale ha provocato il ferimento di tre persone e il blocco della circolazione sulla provinciale 222 tra Rivarolo Canavese e Ozegna. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi, sabato 11 novembre 2023, quando due auto, un’Alfa Romeo Mito e una Ford Ecosport, si sono scontrate frontalmente in corrispondenza della curva del “Bogo”.
L’impatto è stato violento e ha fatto ribaltare la Ford Ecosport, che si è fermata con le ruote in aria sulla corsia opposta. I tre occupanti delle due vetture, due uomini e una donna, sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118. Sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Ivrea, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rivarolo Canavese per i rilievi del caso e per accertare le cause dell’incidente, che al momento sono ignote. La provinciale 222 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, causando disagi e code lungo l’arteria che collega Rivarolo con la zona collinare.
La situazione è stata aggravata dal fatto che sabato mattina si svolge il tradizionale mercato a Rivarolo, che richiama molti visitatori da tutta la zona. La viabilità è tornata alla normalità solo nel primo pomeriggio, dopo la rimozione dei mezzi incidentati e la pulizia della carreggiata.