
Rivarolo Canavese: un treno e due autobus Gtt danneggiati dai vandali nella stazione ferroviaria

Un nuovo episodio di vandalismo ha colpito i mezzi pubblici nella zona di Rivarolo Canavese, causando disagi e danni. Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio, ignoti hanno preso di mira un treno della linea Sfm1 e due bus di Gtt, parcheggiati presso la stazione ferroviaria. Con delle pietre o altri oggetti contundenti, hanno infranto i vetri del convoglio e di uno dei bus, mentre sull’altro hanno spruzzato il contenuto di un estintore nella cabina di guida.
Il treno danneggiato è stato ritirato dal servizio e la corsa delle 6.19 da Rivarolo a Chieri è stata soppressa, costringendo i pendolari a cercare alternative per raggiungere scuole posti di lavoro. Anche i due bus sono stati portati in officina per le necessarie riparazioni.
Si tratta dell’ennesimo atto di violenza contro i mezzi pubblici, dopo quelli verificatisi al deposito di Pont Canavese nelle scorse settimane. Le forze dell’ordine stanno indagando per risalire agli autori dei fatti e per capire le motivazioni di tanta ferocia.
Intanto, le aziende di trasporto chiedono maggiori controlli e misure di sicurezza per tutelare il proprio patrimonio e garantire il servizio ai cittadini.
La stazione di Rivarolo, infatti, è stata più volte oggetto di attacchi vandalici, senza che finora si sia trovata una soluzione efficace al problema.