
Rivarolo Canavese: un segnale stradale crolla in via Ivrea e travolge una ragazza di Valperga

Un bambino di 5 anni ha rischiato di essere travolto da un cartello della segnaletica stradale appoggiato a un muro di un edificio di Rivarolo, ma è stato scansato in tempo dalla cugina di 22 anni. E’ accaduto a Rivarolo Canavese alle 17,00 di domenica scorsa nella centralissima via Ivrea, durante il mercatino della Crocetta.
Un segnale stradale mobile, collocato di fronte alla farmacia Garelli, che nei giorni di mercato di norma viene spostato per consentire il posizionamento delle bancarelle, è improvvisamente caduto sul bambino mentre stava passeggiando in compagnia della cugina più grande.
La prontezza di riflessi della ragazza, residente a Valperga, ha evitato che il bimbo fosse travolto dalla caduta del segnale stradale ma non è riuscita a evitare che le cadesse addosso. La giovane è stata prontamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove le è stato diagnosticato un trauma cranico, lo schiacciamento di vertebre e cinque giorni di prognosi.
La ragazza è stata dimessa nella notte ma intanto l’accaduto non ha mancato di scatenare la polemica, innescata dalla famiglia della giovane ferita. E’ stato accertato che il segnale stradale era stato sfilato dalla base in cemento e semplicemente appoggiato al muro. E’ bastato poco per provocarne la caduta.