
Rivarolo Canavese: un corso in Croce Rossa per affrontare le emergenze che riguardano i bambini

“I bambini sono il nostro futuro…impariamo come affrontare le emergenze”: è il tema di un corso sulla disostruzione in età pediatrica organizzato dalla Croce Rossa di Rivarolo Canavese e rivolto a tutta la popolazione e, in particolare, ai genitori di bimbi in tenera età.
L’incontro si terrà sabato 8 giugno dalle ore 14,30 alle 18,00 presso al sede del Comitato della Croce Rossa in via Montenero 20 a Rivarolo Canavese. Il corso sarà tenuto da formatori esperti della Croce Rossa e verterà sull’attivazione del sistema di emergenza 112, sull’identificazione di una situazione in cui sia necessario attuare la disostruzione delle vie aeree ola rianimazione cardiopolmonare, sulla conoscenza teorico-pratica della disostruzione delle vie aeree e della rianimazione cardiopolmonare nel lattante, nel bambino e nell’adulto e, infine, alcune nozioni sul sonno sicuro e sulla sicurezza in auto.
Il corso ha un costo di 10 euro, comprensivo di materiale didattico e gadget. Le prenotazioni possono essere effettuate nelle ore serali al numero di telefono (3400759631), fino ad esaurimento posti (15).