
Rivarolo Canavese: truffatrice seriale raggira una pensionata di 86 anni e le porta via 15mila euro
E’ abile, senza dubbio: le sue vittime preferite sono gli anziani perchè in genere sono soli e ingenuamente indifesi. Prima le blandisce, poi si fa consegnare denao, gieielli e oggetti di valore e fa perdere le sue tracce. E’ da settimane che la truffatrice, una donna sulla quarantina, colpisce in tutto il Canavese. E da giorni è caccia aperta alla predatrice seriale.
L’ultima, in ordine di tempo, delle tante denunce piovute sulle scrivanie dei carabinieri è quella sporta da una pensionata di 86 anni residente a Rivarolo Canavese alla quale la sconosciuta truffatrice ha portato via, senza alcuna esitazione, ben 15mila euro tra gioielli di famiglia e denaro contante.
La vicenda: qualche giorno fa l’anziana donna ha aperto la porta a una gentile signora, dall’aria giovane e distinta e l’ha fatta entrare in casa. Una chiacchiera tira l’altra, l’ospite sembra conoscere tutti i membri della famiglia e l’anziana si fa convincere a recarsi in banca a ritirare dalla cassetta di scurezza tutti i contanti e i gioielli che possiede.
La truffatrice è stata così convincente che ha atteso nella casa della pensionata che questa ritornasse dalla banca. Dopo essersi fatta consegnare denaro e preziosi quella donna così convincente, si è congedata e, nell’arco di pochi istanti è fuggita facendo perdere le proprie tracce. Con il trascorrere delle ore la pensionata si rende gradatamente conto di essere stata raggirata e, dopo aver raccontato tutto al figlio, si è fatta accompagnare dai carabinieri a sporgere denuncia.