
Rivarolo Canavese: tenta di scippare una donna della borsetta e viene subito bloccato dai carabinieri

I carabinieri di Rivarolo Canavese hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto con strappo C.S., 33 enne di Rivarolo Canavese. Verso le 19.00 di venerdì, in corso Torino, a Rivarolo, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di strappare la borsa che una donna di 58 anni aveva in spalla mentre passeggiava, facendola cadere a terra. Bloccato da un conoscente della malcapitata, è stato subito raggiunto da una pattuglia di carabinieri che in quel momento si trovava a transitare proprio in corso Torino.
I militari lo hanno quindi immobilizzato e condotto in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per tentato furto con strappo e, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato ristretto presso il carcere eporediese, in attesa della udienza di convalida dell’arresto.
Questa si è tenuta oggi innanzi al Gip di Ivrea, che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’arrestato l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nei giorni che precedono le festività natalizie, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Torino, stanno intensificando ulteriormente i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione di furti e rapine. Durante i numerosi posti di controllo effettuati in Canavese nelle prime due settimane di dicembre i militari dell’Arma hanno controllato 1185 persone e 686 veicoli.
(Immagine di repertorio)