
Rivarolo Canavese, il sindaco Alberto Rostagno: “Sulle Officine Gtt, subito un tavolo di confronto”

Rivarolo Canavese, il sindaco Alberto Rostagno: “Sulle Officine Gtt, subito un tavolo di confronto”.
“Apprendiamo con piacere che nell’odierna riunione della Commissione Trasporti regionale, cui hanno partecipato i vertici di Trenitalia (insieme a Gtt, all’Agenzia della Mobilità e ai sindacati del Trasporto Pubblico locale), è emersa la disponibilità di Trenitalia a un confronto sul futuro delle Officine Gtt di Rivarolo Canavese. La notizia va nella direzione da noi auspicata nell’incontro avuto con Gtt, dove abbiamo con forza chiesto ai vertici dell’azienda torinese di farsi parte attiva con Trenitalia per scongiurare la chiusura del polo manutentivo rivarolese che è sempre stato, lo è tutt’ora, di grande importanza per la città di Rivarolo, per il Canavese e per il trasporto pubblico locale”.
Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo Canavese e l’assessore ai Trasporti Michele Nastro esprimono la loro soddisfazione per l’annuncio di un incontro più volte richiesto dai sindaci del territorio su un tema di scottante attualità.
“L’amministrazione comunale Rivarolese è pronta, non vede l’ora, d’incontrare tutti gli attori, in primis la Regione Piemonte, per verificare la disponibilità di Trenitalia volta a non disperdere questo prezioso patrimonio Rivarolese di uomini e di infrastrutture – affermano in una nota il primo cittadino e l’assessore -. Il 21 gennaio 2021, data del passaggio della linea ferroviaria a Trenitalia, è vicino ed è necessario attivarsi subito per non sprecare quest’ultima occasione. Chiediamo alla Regione Piemonte, a Gtt, all’Agenzia per la Mobilità piemontese e a Trenitalia di creare subito un tavolo di lavoro congiunto a cui siamo, come parte interessata, disponibili a partecipare”.