29/06/2020

Eventi

Rivarolo: da sabato 4 luglio torna al Castello Malgrà la seguitissima rassegna musicale all’aperto

CONDIVIDI

Riprende dopo il lockdown forzato causato dall’epidemia di Coronavirus la seguitissima Rassegna musicale all’aperto nella suggestiva e storica cornice del castello di Malgrà di Rivarolo Canavese. La manifestazione è ideata e organizzata dall’Associazione “Amici del Malgrà”. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo sabato 4 luglio alle ore 21,00 con il concerto “Venti di Rinascita” eseguito dall’Ensemble Renaissance, un quartetto di flautisti costituito dai musicisti Alberto Barletta, Gianni Cristiani, Marco Jorino e Lorenzo Mainolfi.

La rassegna musicale proseguirà sabato 11 luglio sempre alle ore 21 “Shtetl” Concerto klezmer con i Mishkalè e sabato 18 luglio, alle ore 21 con “Note” di solidarietà, Concerto benefico di Enon Ensemble. I concerti saranno ad ingresso libero e si terranno nel Cortile interno del Castello di Malgrà. Visto il numero di posti limitato si consiglia la prenotazione al numero 333.1301516. In caso di pioggia verranno rimandati in data da destinarsi.

“Quest’anno, in considerazione delle prescrizioni imposte dalla normativa anti-covid, non possiamo accogliervi con esposizioni e visite guidate – spiega Silvia Vacca, presidente degli Amici del Castello di Malgrà -, ma vorremo offrire a coloro che interverranno, ed ai rivarolesi in particolare, delle splendide serate musicali nel cortile interno del Castello di Malgrà”.  Ed ecco quindi il via con il primo appuntamento sabato 4 luglio ore 21 presso il cortile del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese della “Rassegna musicale al Malgrà – musica all’aperto”.

Il Castello ospiterà l’Ensemble Renaissance, quattro flautisti che da sempre suonano e collaborano con le maggiori orchestre italiane, con l’intento di far conoscere al pubblico l’interessante amalgama sonora. Il programma che presenteranno spazierà da un repertorio originale ad uno appositamente trascritto, dal barocco ai giorni nostri; il tutto utilizzando una gamma di flauti che passa dall’ottavino al flauto basso.

Concluderanno la serie di appuntamenti musicali un concerto organizzato dal Coro Polifonico città di Rivarolo Canavese, venerdì 24 luglio, dal titolo Sunset in cup, Cecilia arpa e canzoni ed il consueto concerto della Filarmonica Rivarolese in occasione della festa patronale di San Giacomo Apostolo sabato 25 luglio nel parco Dante Meaglia.

L’accesso a tutti i concerti sarà in forma gratuita e visto il numero di posti limitato, per quelli che si svolgeranno nel cortile interno del Castello Malgrà è consigliata la prenotazione al numero 333.1301516. È importante ricordare che sarà obbligatorio indossare la mascherina per poter accedere ai concerti.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy