29/06/2020

Eventi

Rivarolo: da sabato 4 luglio torna al Castello Malgrà la seguitissima rassegna musicale all’aperto

CONDIVIDI

Riprende dopo il lockdown forzato causato dall’epidemia di Coronavirus la seguitissima Rassegna musicale all’aperto nella suggestiva e storica cornice del castello di Malgrà di Rivarolo Canavese. La manifestazione è ideata e organizzata dall’Associazione “Amici del Malgrà”. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo sabato 4 luglio alle ore 21,00 con il concerto “Venti di Rinascita” eseguito dall’Ensemble Renaissance, un quartetto di flautisti costituito dai musicisti Alberto Barletta, Gianni Cristiani, Marco Jorino e Lorenzo Mainolfi.

La rassegna musicale proseguirà sabato 11 luglio sempre alle ore 21 “Shtetl” Concerto klezmer con i Mishkalè e sabato 18 luglio, alle ore 21 con “Note” di solidarietà, Concerto benefico di Enon Ensemble. I concerti saranno ad ingresso libero e si terranno nel Cortile interno del Castello di Malgrà. Visto il numero di posti limitato si consiglia la prenotazione al numero 333.1301516. In caso di pioggia verranno rimandati in data da destinarsi.

“Quest’anno, in considerazione delle prescrizioni imposte dalla normativa anti-covid, non possiamo accogliervi con esposizioni e visite guidate – spiega Silvia Vacca, presidente degli Amici del Castello di Malgrà -, ma vorremo offrire a coloro che interverranno, ed ai rivarolesi in particolare, delle splendide serate musicali nel cortile interno del Castello di Malgrà”.  Ed ecco quindi il via con il primo appuntamento sabato 4 luglio ore 21 presso il cortile del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese della “Rassegna musicale al Malgrà – musica all’aperto”.

Il Castello ospiterà l’Ensemble Renaissance, quattro flautisti che da sempre suonano e collaborano con le maggiori orchestre italiane, con l’intento di far conoscere al pubblico l’interessante amalgama sonora. Il programma che presenteranno spazierà da un repertorio originale ad uno appositamente trascritto, dal barocco ai giorni nostri; il tutto utilizzando una gamma di flauti che passa dall’ottavino al flauto basso.

Concluderanno la serie di appuntamenti musicali un concerto organizzato dal Coro Polifonico città di Rivarolo Canavese, venerdì 24 luglio, dal titolo Sunset in cup, Cecilia arpa e canzoni ed il consueto concerto della Filarmonica Rivarolese in occasione della festa patronale di San Giacomo Apostolo sabato 25 luglio nel parco Dante Meaglia.

L’accesso a tutti i concerti sarà in forma gratuita e visto il numero di posti limitato, per quelli che si svolgeranno nel cortile interno del Castello Malgrà è consigliata la prenotazione al numero 333.1301516. È importante ricordare che sarà obbligatorio indossare la mascherina per poter accedere ai concerti.

26/07/2024 

Cronaca

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale

Chivasso in lutto per la scomparsa di Alberto Monaco, ex assicuratore e protagonista del Carnevale La […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita”

Sport e inclusione: la Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del “Regina Margherita” L’estate è […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly

È di Chivasso il quinto aggressore del giornalista de La Stampa di Torino Andrea Joly Un […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Eventi

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa

Oglianico: Stefano Lucco Castello si laurea in Medicina con 110 e lode e dignità di stampa […]

leggi tutto...

26/07/2024 

Cronaca

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38

Favria: Bellone riconfermato alla presidenza dell’Assemblea dei sindaci del Ciss 38 Il sindaco di Favria, Vittorio […]

leggi tutto...

25/07/2024 

Cronaca

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio Meina

Il Gruppo Imprenditrici e dirigenti per il Canavese in lutto per la morte di Laura Gillio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy