
Rivarolo Canavese: sabato 15 luglio appuntamento con il concerto della banda della Marina Militare Italiana
E’ una grande occasione per ascoltare un’ensamble musicale straordinario: sabato 15 luglio alle ore 19,15, in piazza Garibaldi a Rivarolo Canavese avrà luogo il grande concerto della banda della Marina Militare. L’evento intende sottolineare il fatto che il Canavese è sì terra di alpini ma patria anche di illustri e valorosi marinai come l’ammiraglio Andrea Provana, vincitore nel 1571 della battaglia navale di Lepanto che si risolse con la sconfitta della lotta turca, Adalberto Mariano, uno dei protagonisti della sfortunata impresa del dirigibile Italia del generale Umberto Nobile e Giacinto Pullino, progettista del primo sommergibile italiano. Questo il programma della manifestazione:
alle ore 19,00 avrà luogo la partenza del corteo accompagnato dalla Banda della Marina Militare dalla chiesa di San Michele. In via Ivrea sarà reso l’omaggio alla lapide dedicata ai cauti.
Alle ore 19,15 è previsto il concerto in piazza Garibaldi. L’evento è patrocinato dal Comune di Rivarolo Canavese in collaborazione con l’Associazione “Amici del Gran Paradiso” e dal “GranParadisoFestival”.