
Rivarolo Canavese: ruba bottiglie di champagne al “Gigante”. I carabinieri arrestano un torinese

Probabilmente aveva intenzione di festeggiare le feste natalizie pasteggiano a champagne. Sta di fatto che al momento si trova in manette, arrestato per rapina dai carabinieri di Rivarolo Canavese. Gianluca Valentino, residente a Torino, 45 anni, disoccupato, già noto alle Forze dell’ordine e già sottoposto all’obbligo di firma presso la caserma dei carabinieri, ha scelto il Gigante, l’ipermercato che si trova in corso Indipendenza a Rivarolo, per rifornirsi di cibarie e bevande per le feste.
E’ accaduto ieri mattina: l’uomo è stato sorpreso dal personale di sorveglianza mentre era in compagnia di un complice che è riuscito a fuggire. Uno dei vigilanti ha bloccato Valentino che ha opposto resistenza e minacciato il vigilante. In pochi minuti sono accorsi i carabinieri della stazione di Rivarolo, avvertiti da un altro sorvegliante. I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti: l’uomo, assistito dal complice, aveva collocato due capienti borse con la merce rubata accanto all’uscita di sicurezza. L’idea era quelle di ritirarle aprendo la porta di sicurezza dopo aver oltrepassato i tornelli della corsia riservata a coloro che non hanno effettuato acquisti. E così è andata.
Valentino ha percorso la galleria commerciale, si è recato all’esterno e ha cercato di recuperare lo champagne appena rubato. E’ stato in quel momento che il sorvegliante lo ha bloccato consentendo ai carabinieri di arrestarlo.