
Rivarolo Canavese: rapinatore riconosciuto da un carabiniere fuori servizio. Arrestato 47enne

Venerdì 19 ottobre, i carabinieri del Nucleo investigativo di Torino hanno arrestato in esecuzione di ordinanza emessa dall’Autorità giudiziaria di Ivrea, Domenico Sirianni, 47 anni, per rapina. L’uomo è ritenuto responsabile di una rapina a Rivarolo Canavese. Il 3 settembre 2017 un uomo ha rapinato l’incasso del supermercato “IN’S” di via Oglianico a Rivarolo Canavese.
Il rapinatore, con il volto parzialmente nascosto e armato di pistola, si era fatto consegnare dagli impiegati il denaro contenuto nei registratori di cassa (quantificato successivamente in circa 1000 euro). Era fuggito a bordo di una Volkswagen Golf (risultata, successivamente, rubata).
Gli accertamenti successivi, favoriti dalle informazioni fornite da un carabiniere che si trovava libero dal servizio e che ha visto e riconosciuto il rapinatore fuggire in macchina, hanno portato alla piena ricostruzione della vicenda e all’identificazione di Domenico Sirianni. Nel corso dell’esecuzione del provvedimento di custodia cautelare il Sirianni è stato, inoltre, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio perché è stato trovato in possesso di circa 170 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione (che ha lanciato dalla finestra all’arrivo dei militari presso la sua abitazione). L’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari.