
Rivarolo Canavese: rapina a mano armata all’Eurospin. Il bandito ha esploso un colpo di pistola per aria

E’ entrato con il volto coperto all’interno del supermercato “Eurospin” di corso Re Arduino a Rivarolo Canavese, ha puntato una pistola contro la cassiera terrorizzata e si è fatto consegnare l’incasso. Non appena è entrato in possesso del denaro si è immediatamente dileguato nel parcheggio. E’ successo ieri sera intorno alle 19,00, poco prima dell’orario di chiusura dell’esercizio commerciale.
Per spaventare ulteriormente personale e clienti e per evitare di essere inseguito, appena dopo essere uscito, il malvivente ha esploso un colpo di pistola in aria. Superato il primo momento di terrore, clienti e commessi hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivate alcune pattuglie della Compagnia di Ivrea. Ad una prima stima il bottino ammonterebbe a un migliaio di euro, anche se è ancora in corso l’a quantificazione esatta del denaro rapinato. I carabinieri stanno indagando e hanno sentito personale e clienti.
Non si esclude che il rapinatore abbia potuto contare sull’appoggio di un complice a bordo di un’auto in attesa nel parcheggio.