
Rivarolo Canavese, raffica di furti nelle case e nei cascinali. Derubato anche un vigile urbano

Raffica di furti nelle frazioni di Rivarolo Canavese. I ladri tornano a colpire, ma questa volta nelle zone periferiche dato che il centro storico è pattugliato nelle ore notturne dalla vigilanza privata. Nel mirino dei ladri è finito anche un agente della polizia municipale. E’ chiaro che i malviventi non ne erano al corrente: sono penetrati nell’appartamento e hanno trafugato tutto il denaro contante che hanno trovato. Il furto ha avuto luogo in frazione Vesignano, una delle frazioni più esposte agli episodi di criminalità tanto che, da tempo, i residenti hanno evidenziato all’Amministrazione comunale il diffuso clima di insicurezza che regna nell’agglomerato urbano.
L’ultimo episodio criminale si è verificato in frazione Argentera: il ladri sono entrati nottetempo nel capannone della carpenteria metallica della quale è titolare Giovanni Vota. Con favore della nebbia e sono entrati all’interno del capannone e, indisturbati, hanno asportato ferro, rame, attrezzature e persino una saldatrice del valore di oltre 2mila euro e diversi trapani.
I raid dei ladri hanno avuto luogo anche in frazione Pasquaro che hanno rubato materiale agricolo in alcuni cascinali per un ammontare complessivo di diverse migliaia di euro. I carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese sono impegnati nelle indagini: il sospetto è che ad agire siano diversi gruppi di malviventi. Gli uomini dell’Arma avrebbero in mano elementi tali da far pensare che il cerchio intorno alle bande di ladri sia destinato a chiudersi al più presto.