14/03/2017

Sport

Rivarolo: tra le cinture nere doppio titolo per Marco Buffo e Lorenzo Terzano ai “regionali”

CONDIVIDI

Domenica 11 marzo, presso il Centro Polisportivo di Rivarolo Canavese, di fronte ad un pubblico numeroso e attento che ha riempito gli spalti, si sono svolti i campionati Regionali di Karate SKII, organizzati dalla UAM Piemonte e Valle d’Aosta, a cui hanno partecipato oltre 300 atleti, tra cinture di colore e nere, a dimostrazione ancora una volta, del grande interesse per questo appuntamento.

Provenienti dalle varie province della regione, dopo il discorso di apertura del presidente dell’UAM Cosimo Golia, gli atleti si sono confrontati in gare individuali di kata e kumitè, un appuntamento che conferma il crescente interesse per questo sport  anche da parte delle autorità istituzionali, che erano   presenti, per l’apertura  delle gare e delle premiazioni.

Graditi ospiti sono stati l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno con l’assessore Francesco Diemoz , l’assessore alla Cultura di Castellamonte Nella Falletti e il sindaco di Barbania Giovanni Drovetti.

Gli atleti della REM BU KAN di Rivarolo, diretta dal maestro Giacomo Buffo (6° Dan), hanno partecipato a questa importante competizione stagionale, con il gruppo agonisti, ottenendo diversi titoli Regionali e molti piazzamenti ben 25 su 32 categorie che hanno confermato, anche in questa edizione, le ottime prestazioni degli atleti canavesani nelle varie specialità.

Per REM BU KAN nella categoria Cinture Nere , in particolare evidenza Marco Buffo e Lorenzo Terzano, che conquistano il doppio titolo sia in kata che in kumite, nelle rispettive categorie Seniores e Juniores. Sempre tra le cinture nere ottime prestazioni nel kumite, con Lucia Gallo che vince il titolo regionale e il 2° posto nella categoria maschile per Alessio Vaulà.

Giulia Buffo è 3 °nel kata Seniores,  alle spalle dell’ex mondiale Emanuela Rossi con la quale ha disputato lo spareggio per l’assegnazione secondo terzo posto.

Sempre tra le cinture nere, Riccardo Carlino  è 2° nella categoria kata Juniores, mentre per la categoria KATA master è 3° Fernando De Lio e  categoria KATA seniores 18/39 anni – 1° Edoardo Mettifogo

Anche nella categoria speranze sono arrivate soddisfazioni e titoli per i giovani della REM BU KAN, che sotto gli occhi attenti del Resp. Tecnico federale Regionale Mo Mario Bessolo ( 7° Dan ), hanno confermato i loro progressi; nel dettaglio i loro risultati:

KATA  cuccioli 9°-8° kyu fino a 7 anni Asia Zanolo

KATA  5°- 4° kyu categoria  8-10 anni 2° posto per Benedetta Bertot e 4° posto per Walid Dessi

KATA  9° – 8° kyu  11 – 13 anni 1° Mohamed Hssani – 3° Maria Rasu

KATA 3°-2°-1° kyu fino a 13 anni – 1° Matteo Bertone – 2° Matteo Spezzano

KATA juniores 9°-8° kyu – 14-17 anni 4° posto Kevin Verde

KATA 3°-2°-1° KYU maschile 14-17anni  – 1° Giorgio Padoan2° Ruben Falvo

KATA seniores 18/39 anni – 1° Edoardo Mettifogo

Kumite 10/11 anni 3°/2°/1° Kyu –1° Lorenzo Puddu3° Mattia Aimonetto – 4° Matteo Cavallero

Kumite 12/13 anni 6°/5°/4° Kyu – 4° Daniele Tomaino

Kumite 12/13 anni 3°/2°/1° Kyu – 1° Mark Furlanis3° Matteo Bertone – 4° Alessio Bertot

Al termine della premiazione il Maestro  Giacomo Buffo ha voluto consegnare al suo ex allievo  Alessio Leone una targa in segno di riconoscimento per l’impegno ventennale  come agonista a livello internazionale, per meriti sportivi e per il costante contributo formativo  ai ragazzi UAM del corso agonisti di cui è l’attuale responsabile.

Un altro riconoscimento è stato quello consegnato al Maestro Pier Luigi Giraudo 5°dan ,di Centallo (Cuneo)  per il costante contributo apportato alle manifestazioni del Piemonte, in segno di amicizia da parte del direttivo Uam .

Il prossimo appuntamento con l’attività agonistica è previsto per il prossimo 8 e 9 aprile, con gli attesissimi Campionati Italiani, che determineranno anche le convocazioni per gli imminenti Campionati Europei che si disputeranno a Praga a maggio.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy