
Rivarolo Canavese: Marina Vittone è stata eletta presidente provinciale dell’Unione delle Pro Loco

La guida dell’Unpli provinciale (l’Unione delle pro loco italiane) continua ad essere saldamente nelle mani dei rivarolesi. Marina Vittone, insegnante e consigliere comunale, 49 anni, è stata eletta segretario provinciale dell’Unpli. Marina Vittone subentra al concittadino Fabrizio Ricciardi. La nomina ha avuto luogo al termine dell’assemblea provinciale che ha avuto luogo sabato scorso nel salone “Alladium” di Agliè.
La neopresidente collabora con la Proloco rivarolese dal 1994 ricoprendo anche il ruolo di presidente e responsabile della comunicazione. Per la sua elezione hanno votato i presidenti di 80 associazioni sui 142 presenti all’assemblea. Marina Vittone rimarrà in carica fino al 2024.
“Grazie a tutti i paesi e alle Pro loco della Città Metropolitana di Torino che mi hanno sostenuta – ha scritto Marina in un post pubblicato sul suo profilo social-. Insieme faremo crescere il mondo del volontariato e delle Pro loco per creare nuove opportunità per il nostro territorio”.
“L’elezione di un rappresentante della Proloco di Rivarolo, all’impegnativa carica di presidente provinciale, evidenzia l’apprezzamento di cui gode la Proloco rivarolese (presieduta da Claudio Vota) in tutto il territorio provinciale – dicono a Palazzo Lomellini, sede del Comune -. Il sindaco e l’amministrazione comunale si congratulano e augurano buon lavoro alla neopresidente Marina Vittone e a tutto il nuovo consiglio direttivo e ringraziano il presidente uscente Fabrizio Ricciardi per il grande lavoro svolto in questi anni”.