
Rivarolo Canavese: l’Istituto Comprensivo “Gozzano” partecipa all’iniziativa “La corsa contro la fame”

Dopo lo stop legato alla pandemia da Covid, le classi dell’Istituto Comprensivo “Guido Gozzano” partecipano nuovamente al progetto didattico “La corsa contro la fame”, un progetto multidisciplinare in linea con le direttive ministeriali per l’Educazione Civica, promosso dall’ Associazione “Azione Contro la Fame” (ACF) e patrocinato dal Coni.
A livello nazionale oltre 450 Istituti Comprensivi hanno scelto di aderire ad un evento di sensibilizzazione e di sport che, dalla sua nascita, ha coinvolto oltre 28 mila scuole, un vero e proprio movimento di studenti podisti e ambasciatori di solidarietà.
Con questo progetto l’Istituto intende accendere i riflettori sulla crisi alimentare che coinvolge i paesi più deboli del mondo martoriati dalle conseguenze degli effetti dei cambiamenti climatici. non dimenticando le emergenze sanitarie, le guerre e la povertà.
Il 10 maggio 2023, dalle 9,00 alle 13,30 al Centro comunale polisportivo di via Trieste, gli studenti si metteranno alla prova nella corsa solidale dopo aver raccolto da genitori, familiari e amici le promesse di donazione per ogni giro effettuato.
Le somme raccolte dall’Istituto saranno donate all’Associazione ACF International che si impegnerà nella lotta contro la malnutrizione e la fame nel mondo con interventi di nutrizione, acqua e igiene: il paese focus di quest’anno è il Camerun.