
Rivarolo: è l’ex assessore di Alpette Roberto Ceretto Castigliano l’escursionista morto a Oropa

Il sessantaduenne che è deceduto nel pomeriggio di ieri, sabato 5 ottobre, è Roberto Ceretto Castigliano, residente a Rivarolo Canavese e ex assessore al Comune di Alpette. Ex dipendente del Gtt l’uomo aveva accusato un malore mentre stava affrontando la salita della “ferrata” al Monte Mucrone a Oropa nel Biellese a 2.300 metri di quota. Un0escursione che la vittima aveva effettuato altre volte.
A nulla sono serviti i disperati tentativi dell’équipe medica del 118: l’uomo è stato stroncato da un malore fulminante. L’improvvisa scomparsa di Roberto Ceretto Castigliano ha suscitato sconcerto e dolore in tutto il Canavese dove era molto conosciuto non solo per essere stato amministratore comunale ma anche un appassionato sportivo e maestro dello Sci Club di Forno Canavese.
E’ stata la moglie, aiutata da due altri escursionisti. a prestare i primi soccorsi quando il marito si è accasciato a terra privo di sensi. Roberto Ceretto Castigliano è stato trasportato all’ospedale di Biella a disposizione dell’autorità giudiziaria.