
Rivarolo Canavese, l’attivissima Pro loco cittadina celebra i trent’anni di attività sociale

E’ una delle grandi protagoniste della vita associativa di Rivarolo Canavese che, il prossimo sabato 21 novembre, festeggerà i trent’anni di attività. Un traguardo raggiunto con tenacia, inventiva e creatività. La Pro loco di Rivarolo Canavese celebra la ricorrenza con nutrito pogramma di festeggiamenti che inizieranno a partire dalle 16,00 nella sala consigliare di Palazzo Lomellini, sede del Comune.
In occasione del trentennale la Pro loco avrà modo di illustrare ai partecipanti la piantina turistica della città e l’iniziativa legata alla valorizzazione del “prodotto turistico” che rientra nel contesto più generalizzato dell’ambizioso progetto denominato “Pacchetto Turistico della Città”. L’ufficio turistico che ha sede nella centrale piazza Litisetto ospiterà, invece, la mostra dal titolo “Trent’anni della nostra storia”. In esposizione una interessante e storica raccolta di manifesti, locandine, e immagini fotografiche organizzate nel corso di trent’anni dalla Pro loco.
Le celebrazioni proseguiranno alla sala Lux di via Trieste dove la Famija Canavzan-a e l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo proporranno al pubblico il Cafè Chantant “Tutti a festeggiare i nostri primi trent’anni”. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Scopo degli eventi programmati è anche quello di dare vita a una serie di riflessioni, alla condivisione con i rivarolesi dei ricordi e delle esperienze e a un approfondito ragionamento sugli obiettivi da raggiungere in futuro. Domenica 22 è prevista la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Michele e alle 13,00 il pranzo sociale nel salone dell’Hotel Rivarolo.
Si consiglia la prenotazione presso l’Ufficio turistico in Piazza Litisetto da martedì a sabato dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00.