
Rivarolo Canavese: la Pro Loco festeggia i 40 anni con la “Notte dei Suoni e Sapori” tra musica, tradizione e shopping

Sabato 5 luglio 2025, Rivarolo Canavese si prepara a vivere una grande serata estiva all’insegna del gusto, della musica e dello shopping: torna la “Notte dei Suoni e Sapori… e Notte dei Saldi”, organizzata dalla Pro Loco in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione. Un evento gratuito, patrocinato dalla Città di Rivarolo Canavese, Regione Piemonte, Unpli e in collaborazione con Ascom, DUC Vivi Rivarolo, commercianti e aziende locali.
Dalle ore 18 il centro storico sarà chiuso al traffico e interamente pedonalizzato, da Corso Torino (dalla stazione) a Corso Indipendenza, Viale Berone, Via Ivrea, Via Trieste e fino al Centro Commerciale San Francesco, per permettere a residenti e visitatori di vivere un’esperienza immersiva tra musica dal vivo, sapori tipici e negozi aperti fino alle 00:30 per la Notte dei Saldi Estivi.
Il “Percorso del Gusto” coinvolgerà i cortili storici del centro, dove le Pro Loco del territorio offriranno piatti della tradizione piemontese: antipasti misti, fritto misto, agnolotti, costine e salamelle alla griglia, rane e pesce fritto, dolci tipici come le pesche ripiene. Saranno attivi punti ristoro in Corso Torino, Corso Indipendenza, Via Ivrea e al centro commerciale.
Ad animare la serata ci sarà musica per tutti i gusti: oltre 15 formazioni dal vivo porteranno rock, pop, jazz, folk, latino e blues in ogni angolo della città, con band come TheOldRoses, Revok Band, Russmeyer, Treels, Los Angeles May ‘92, Dodo & Charlie, Worker’s Jazz Union, DJ set, e la band itinerante BandAllegra.
Ampio spazio anche al divertimento per bambini e famiglie: giochi in legno ecologici, spettacoli circensi con giocolieri e artisti di strada, giri a cavallo, flash mob di danza, esposizioni di Vespe, moto e trattori d’epoca. La Biblioteca Comunale resterà aperta con “Una notte in biblioteca”, giochi da tavolo e letture animate.
Il punto informativo dell’evento sarà in Piazza Chioratti. Per info: www.prolocorivarolocanavese.it – prolocorivarolo@yahoo.it – Tel. 0124 424260.