20/04/2016

Sport

Rivarolo Canavese, Karate Skii: conferma mondiale per quattro atleti canavesani

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Domenica 3 aprile al termine del raduno agonisti della nazionale tenutosi a Sermide in provincia di Mantova, il maestro Paolo Lusvardi (8° Dan), direttore tecnico della Nazionale, in presenza del mo Shihan Masaru MIURA direttore tecnico della Skii Italia ed Europa, ha reso noti i nomi degli azzurri che parteciperanno al prossimo campionato Mondiale che si disputera’ dal 20 al 28.8 a Jakarta in Indonesia. Con grande soddisfazione del maestro Giacomo Buffo (6° Dan) responsabile della Rem Bu Kan e del Direttore Tecnico Piemonte e Valle d’Aosta Mario Bessolo (7° Dan), e’ giunta la conferma che nel gruppo dei convocati, figuravano ben 4 atleti canavesani, 3 seniores e un juniores.

Nella lista dei convocati risultano, infatti, i fratelli Marco e Giulia Buffo (rispettivamente classe ’95 e ’97) e Lorenzo Terzano (classe 99), da anni atleti di punta della Rem Bu Kan Rivarolo Canavese e con loro Alessio Leone (classe ’80 ) oggi agonista e istruttore della palestra Le Colonne TO, che è canavesano di nascita ed e’ stato allievo anche lui del maestro Buffo, con il quale negli anni scorsi, ha ottenuto eccellenti risultati tra cui segnaliamo 12 ori e 1 bronzo ai campionati italiani (di cui 11 in kumite 2 di kata), 1 argento in kumitè a squadre ai Campionati del Mondo Sud Africa e 1 oro in kumitè a squadre agli Europei in Sardegna. Per quanto riguarda i giovani fratelli Buffo e Terzano, anche loro da molti anni praticano questa disciplina e tra i risultati che hanno consentito ai ragazzi di raggiungere questo grande obiettivo, l’oro agli Europei nel 2014 per Terzano nel kata e ben 5 podi sempre nella stessa competizione europea per Marco (un argento nel kata individuale e un bronzo nel kata a squadre ) e ben 3 argenti per Giulia ( in kata, kumite individuale e a squadre).

I tre ragazzi nel loro cv vantano anche diversi titoli Italiani e una lunga serie di piazzamenti in gare internazionali, regionali e inter regionali. Da qui ad agosto per i 4 canavesani che vestiranno l’azzurro a Jakarta, è previsto un lungo periodo di allenamenti e preparazione, sotto l’attenta guida di maestri e allenatori. Il maestro Giacomo Buffo (6° dan) e il Direttore Tecnico maestro Mario Bessolo (7° Dan), molto soddisfatti per la convocazione, hanno dichiarato che la sola opportunità di esserci è già un grande traguardo e queste convocazioni, rappresentano un grande riconoscimento per gli anni di allenamenti e sacrifici che i ragazzi hanno sostenuto nelle tantissime trasferte in Italia e all’estero. Nel mese di giugno, verrà indetta una conferenza stampa in cui verranno presentati i ragazzi e tutti i dettagli del prossimo campionato mondiale.

 

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy