
Rivarolo: una camminata per aiutare i Vigili del fuoco ad acquistare una nuova autopompa
Rivarolo Canavese: una per aiutare i Vigili del fuoco ad acquistare una nuova autopompa
Iniziativa di solidarietà a Rivarolo Canavese, per contribuire alla raccolta fondi avviata dal distaccamento dei Vigili del fuoco per l’acquisto di un nuovo camion che dovrà sostituire una delle autopompe più vetuste. Per l’occasione la “Durbano Gas Energy Rivarolo 77”, il commercianti del “Borgo del Fumo” e il Comune di Rivarolo organizzano per domenica 2 aprile la prima edizione della facile camminata denominata “CamminanDonando” che si snoderà in alcune delle frazioni rivarolesi. Il tracciato è di sette chilometri: la partenza e l’arrivo sono previsti presso la sede del distaccamento dei Vigili del fuoco. L’iniziative unisce lo spirito sportivo dedicato alla salute a quello solidale perchè il ricavato delle iscrizioni sarà interamente donato ai pompieri.
E’ prevista un’offerta minima di 15 euro per gli adulti e di 5 euro per bambini accompagnati dai genitori. Il ritrovo è previsto per le 9,00 di domenica 2 aprile presso la caserma di via Merlo mentre la partenza avrò luogo alle 10,00. I partecipanti attraverseranno le frazioni Praglie, Pasquaro, Sant’Anna, Pagli e Obiano e rientreranno nella caserma dei Vigili del fuoco che, in questo contesto, apriranno le porte della caserma per tutto il giorno per consentire ad adulti e bambini di visitarla e conoscere più da vicino il prezioso lavoro che i volontari svolgono tutti i giorni.
La manifestazione è organizzata con il sostegno dei comuni di Oglianico, Favria, Front, Forno, Ciconio, Rivara, San Ponso, Busano, Salassa e San Giorgio Canavese. Per informazioni e pre-iscrizioni telefonare ai numeri 347-6517015, 366-3313413, 3333254582.