16/08/2016
Cronaca
Rivarolo Canavese: incendio nel canile. Attimi di paura per i 35 cani presenti nella struttura
Rivarolo Canavese
/A prendere fuoco è stato il magazzino del canile. Poi le fiamme hanno iniziato a lambire anche il resto della struttura che ospita attualmente 35 animali. E’ accaduto ieri, giorno di Ferragosto. Fortunatamente, come spiegano i responsabili dell’associazione che gestisce il canile, nello spazio di poco tempo è stato possibile far intervenire diversi volontari. Tanta paura, lievi danni e adesso un lungo lavoro per ripulire risistemare gli ambienti in cui sono quotidianamente ospitati i cani. Determinante è stato il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese che hanno fatto in modo che le fiamme non investissero l’intero canile.
Nella loro pagina Facebook i volontari rassicurano quanti, e sono tanti, hanno postato tutta la loro preoccupazione. Scrivono i volontari del canile: “Rassicuriamo quelli che ci stanno contattando tramite messaggi e telefonate per informarsi sulla salute degli ospiti del canile di Rivarolo, al cui interno purtroppo oggi pomeriggio si è sviluppato un incendio. I cani stanno tutti bene, ovviamente si sono spaventati moltissimo ma le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni, nessuno si è ferito né fatto male”.
I volontari dell’associazione ringraziano calorosamente i Vigili del Fuoco di Rivarolo, Ivrea, Castellamonte e Cuorgnè, i carabinieri di Ivrea e la squadra della Croce Rossa di Rivarolo, che hanno prestato il loro prezioso servizio in questa circostanza.
“Grazie a Luciano Sardino, Massimo del canile di Caluso e Michael che sono intervenuti per primi. Un sentito grazie va poi anche a tutti i volontari del canile di Rivarolo che si sono precipitati sul posto per dare una mano alla messa in sicurezza dei cani e alle seguenti operazioni di pulizia e di sistemazione del cortile interessato dall’incendio: Stefania, Mara e la mamma, Suela e Alessandro, Marina, Patrizia e Michael, Laura B, Silvia, Elena, Sabrina e Piera. E grazie infine ai due dipendenti del Canile di Caluso Luis e Katia che sono venuti a darci una mano – si legge -. In molti ci chiedono come aiutarci e cosa è utile portare in canile in questo momento: vi terremo aggiornati e vi daremo indicazioni più dettagliate su questa pagina nei prossimi giorni, ci stiamo organizzando, grazie per la disponibilità”.
Sulle cause che hanno originato l’incendio stanno attivamente indagando i carabinieri della stazione di Rivarolo.
Dov'è successo?
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...