
Rivarolo Canavese in lutto per la scomparsa di Luciana Menietti, storica titolare del “Caffè Torino”

Con la recente scomparsa di Luciana Menietti, per tantissimi anni titolare del rinomato “Caffè Torino”, scompare anche un capitolo importante del commercio canavesano e cittadino. Luciana Menietti aveva 86 anni. I funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese nel pomeriggio di martedì 23 agosto.
Insieme al marito Attilio Giordano, la signora Luciana era un vero punto di riferimento per la città anima storica della piccola imprenditoria locale che con l’eleganza, i sacrifici e tanto lavoro ha dato vita a un’impresa commerciale che, nel tempo, è diventato il salotto “buono” della città. Fino a quando le condizioni di salute glielo hanno consentito ha continuato a lavorare insieme ai figli Franco e Maurizio, titolari del Caffè Torino.
Con le sue buone maniere, l’attenzione prestata alle esigenze della folta clientela, la signora Luciana Menietti, è stata un esempio per più di una generazione di ristoratori e commercianti. Tutta la città si è stretta commossa intorno alla famiglia.