
Rivarolo Canavese: in auto aveva marijuana e hashish. Arrestato un ragazzo di 20 anni
Rivarolo Canavese: in auto aveva marijuana e hashish. Arrestato un ragazzo di 20 anni
Nelle ultime due settimane, i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare lo spaccio di stupefacenti e altri reati. Tra le operazioni più rilevanti spicca quella condotta dai militari di Rivarolo Canavese nella notte del 4 gennaio, che ha portato all’arresto di un ventenne italiano per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane è stato fermato in Corso Indipendenza a bordo della sua auto, dove, durante una perquisizione, sono stati trovati 233 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana suddivisi in dosi, e 920 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Ulteriori controlli presso la sua abitazione hanno permesso di rinvenire altri 9 grammi di marijuana già confezionati. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un altro caso significativo ha visto coinvolti i Carabinieri di Pont Canavese, che hanno denunciato un 22enne italiano per furto aggravato. Il giovane è ritenuto responsabile del furto avvenuto il 22 ottobre scorso presso la scuola elementare “Caduti Libertà”, da cui erano stati sottratti 17 computer portatili e 2 sound bar. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle impronte rilevate sul posto, analizzate dal R.I.S. di Parma, i militari sono riusciti a identificare il presunto colpevole.
Questi risultati dimostrano l’efficacia delle operazioni dell’Arma nel garantire sicurezza e contrastare fenomeni di criminalità nel territorio canavesano.