
Rivarolo Canavese: il grande ciclismo nel libro “Parigi-Roubaix” del giornalista Beppe Conti

“Parigi-Roubaix, storie di pavè, polvere e fango dall’Ottocento a Colbrelli” è il titolo del libro scritto da Beppe Conti, giornalista Rai, e che sarà presentato mercoledì 13 aprile alle ore 21,00 nella sala consigliare del Municipio di Rivarolo Canavese in via Ivrea. A salutare l’autore e il pubblico presente sarà il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno.
Per partecipare all’evento è necessario esibire il Green Pass ed è obbligatoria la mascherina) salvo diverse disposizioni emanate nel frattempo dalle autorità competenti), evento è patrocinato dagli Assessorati allo Sport e alla Cultura del Comune di Rivarolo e dalla biblioteca “Domenico Besso Marcheis”. Il giornalista Beppe Conti, racconta con efficace realismo le storie vissute dai protagonisti della leggendaria corsa ciclistica “Parigi-Roubaix” denominata “Inferno del Nord”.
Prima di dedicarsi al giornalismo Beppe Conti è stato un ciclista e ha collezionato dieci vittorie in cinque anni. Poi a 19 anni, ha capito, come ha recentemente spiegato, che era meglio scrivere. Il libro di 190 pagine, edito per i tipi della casa editrice “Graphot”, porta la prefazione di Francesco Moser.