
Rivarolo Canavese: grande kermesse con lo Street Food e i migliori vini italiani

Street Food e buon vino: è il giusto connubio che caratterizza la manifestazione promossa e organizzato dal Comune di Rivarolo e che chiuderà i battenti questa sera domenica 23 ottobre. La pioggia non penalizza un’inizitiva che da giovedì scorso 20 ottobre ha registrato la presenza di migliaia di visitatori. Il nutrito calendario prevede, oltre alle degustazioni, tanti appuntamenti con lo spettacolo e i giochi dedicati ai bambini.
Non solo “Cibo da strada” dunque, ma l’odierna edizione dell’evento è stata denominata “In vino Veritas” dove sarà possibile degustare alcuni tra i migliori vini prodotti in Italia: 62 qualità tra rossi, bianchi e rosati: dal Nero d’Avola, al Corvo di Salaparuta, al Cannonau sardo, ai profumati vini del Salento pugliese e della Calabria, a quelli spumeggianti del Trentino Altro Adige per terminare con i classici piemontesi.
I canavesani che nella giornata di ieri hanno affollato le decine di mini-ristoranti e di altrettante cantine, hanno potuto associare alle specialità gastronomiche anche i migliori vini della tradizione vitivinicola italiana. Rivarolo Canavese si conferma come un centro d’attrazione per la cultura enogastronomica territoriale. Va detto che non è soltanto la pioggia a penalizzare in parte la manifestazione ma anche i frequenti sbalzi di tensione che hanno spesso interrotto l’erogazione dell’energia elettrica. Nei prossimi giorni, quando sarà redatto il bilancio definitivo, si saprà se “In vino Veritas” non ha disatteso le previsioni dell’amministrazione comunale che ha stimato un’affluenza decisamente superiore ai diecimila visitatori.