
Rivarolo Canavese: a fuoco le cantine di una palazzina in via Trieste. Momenti di paura per i residenti

Sono stati i residenti a chiamare i vigili del fuoco, allarmati dalla colonna di fumo denso che proveniva dalle cantine del condominio: si sono vissuti attimi di paura in un edificio di via Trieste a Rivarolo Canavese. E’ accaduto intorno alle 17,30 di oggi, lunedì 26 agosto. L’intervento dei pompieri del distaccamento di Rivarolo Canavese è stato tempestivo: nell’arco di breve tempo hanno domato l’incendio e fatto evacuare quattro famiglie.
Non è la prima volta che i vigili del fuoco intervengono in quello stabile per episodi similari. Toccherà ai tecnici dei pompieri accertare le cause che hanno innescato le fiamme anche se si fa sempre più strada l’ipotesi di un corto circuito nell’impianto elettrico. Gli accertamenti sono ancora in corso. Indagano anche i carabinieri della locale stazione.
Le famiglie sono state fatte sgombrare in via del tutto precauzionale per consentire ai pompieri di mettere in sicurezza i locali. (Immagine di repertorio).