
Rivarolo Canavese, donna investita mentre attraversa la strada: trasportata al San Giovanni Bosco
Attimi di paura questa mattina, lunedì 22 settembre, in pieno centro cittadino. Intorno alle ore 8, una donna è stata investita da una Smart mentre attraversava la strada nei pressi della pasticceria Ruffatto, in compagnia del proprio cane.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo – condotto da un uomo – ha urtato la donna, che è caduta rovinosamente a terra. L’automobilista si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi e allertare il numero unico di emergenza 112.
Il personale del 118, giunto rapidamente sul posto, ha stabilizzato la ferita che avrebbe riportato un trauma cranico. Successivamente la donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino per accertamenti più approfonditi.
Nel frattempo, il cagnolino che la donna teneva al guinzaglio, spaventato dall’impatto, è fuggito lungo la strada. Alcuni passanti sono riusciti a rincorrerlo e a recuperarlo, riconsegnandolo poi ai familiari della vittima.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Rivarolo Canavese, incaricati dei rilievi e della ricostruzione esatta della dinamica. Saranno le verifiche a chiarire le eventuali responsabilità. (Immagine di archivio).