
Rivarolo Canavese, donna di 59 anni trovata esanime sotto il ponte dell’Orco. E’ grave al Cto di Torino

E’ stata ricoverata al Cto di Torino la donna di 59 anni che è stata trovata in gravi condizioni sotto il ponte che scavalca il torrente Orco a Rivarolo Canavese: le sue condizioni di salute sono al momento critiche, ma si spera che possano migliorare nelle prossime ore. E’ probabile che stesse effettuando una passeggiata sul greto del torrente, ma non si esclude anche l’ipotesi di un tentato suicidio. Il nipote e un maresciallo dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, dopo aver soccorso la donna esanime, hanno cercato di rianimarla ma senza successo.
E’ accaduto intorno alle 17,00 di lunedì 23 ottobre, a Rivarolo. La donna è residente in città. Sul luogo sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco di Ivrea, gli agenti della polizia locale e i carabinieri della locale stazione.
Anche il personale sanitario del Soccorso Avanzato ha sottoposto la donna alle manovre di rianimazione cardio-polmonare e, successivamente, ne ha disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Cto di Torino.
Le operazioni di soccorso hanno determinato la chiusura del ponte in entrambe le direzioni di marcia, con conseguente lunghe code sia in entrata che in uscita dalla città.