
Rivarolo Canavese: domenica 30 ottobre grande festa di Halloween al castello Malgrà
L’ingresso è gratuito a patto che le famiglie si presentino con le maschere più originali e spaventose. Domenica 30 ottobre ritorna dopo il successo delle precedenti edizioni la grande festa di Halloween che avrà come cornice il suggestivo castello Malgrà che, in via del tutto straordinaria aprirà le sue porte.
Dalle 15,30 alle 18.00 tutti i bambini che parteciperanno potranno cimentarsi nei laboratori artistici-manuali e nei giochi di logica elaborati dagli “Amici del Castello”. In programma anche una merenda per tutti i giovani castellani.
“Seppur in misura minore rispetto al mondo anglosassone, anche nel nostro paese, da alcuni anni, la festa di Halloween è diventata una sorta carnevale d’autunno – spiega Silvia Vacca, presidente dell’Associazione “Amici del Castello -. Anche un pomeriggio di giochi in maschera può essere un’occasione per i piccoli visitatori insieme ai propri genitori di scoprire un luogo denso di storia e arte come il Malgrà”. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.