
Rivarolo: il Comune chiede i danni all’ex sindaco Bertot per i debiti contratti da “Rivarolo Futura”

La richiesta di danni era nell’aria da tempo ma è soltanto nella mattinata di ieri, lunedì 8 aprile che la Giunta comunale di Rivarolo ha deliberato di dare mandato allo studio legale Francesco Mazzi di Torino di procedere legalmente nei confronti dell’ex sindaco di Rivarolo Canavese Fabrizio Bertot. In ballo ci sono i 150 mila euro che il Comune ha dovuto “sborsare” per chiudere il contenzioso legale con Unicredit Leasing e che è costato anche alla città la perdita del teatro e dell’aera expo realizzati dall’ex società “Rivarolo Futura” all’ex cotonificio “ValleSusa”.
La richiesta di risarcire almeno i 150 mila euro fa riferimento alla lettera di “patronage” allora firmata dall’ex sindaco Fabrizio Bertot nella quale si dichiarava che il Comune avrebbe garantito qualora “Rivarolo Futura” non avesse pagato (come è poi avvenuto) il leasing contratto con Unicredit dalla società controllata dall’Amministrazione.
Era prevedibile che la campagna elettorale si sarebbe “surriscaldata” ma non che lo scontro politico si verificasse così presto.