
Rivarolo: cagnolino e padrone aggrediti da due cani di grossa taglia. Attimi di tensione in via Tiro a segno

Rivarolo: cagnolino e padrone aggrediti da due cani di grossa taglia. Attimi di tensione in via Tiro a segno
Un animato episodio di aggressione tra cani si è verificato sabato 30 settembre 2023 in via Tiro a segno a Rivarolo Canavese, dove due esemplari meticci di grossa taglia, senza museruola, hanno attaccato un simil border collie che passeggiava con il suo proprietario. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che probabilmente sanzioneranno il padrone dei cani aggressori per malgoverno degli animali.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’episodio si è svolto intorno alle 10,00 del mattino, quando un uomo con il suo cagnolino è stato raggiunto da due cani meticci, scappati dal giardino di una villetta. I due animali hanno tentato di mordere il border collie, che è stato salvato dal suo padrone, che lo ha sollevato in braccio. Il proprietario dei cani aggressori è arrivato poco dopo e ha cercato di calmare i suoi cani. Tra i due uomini è scoppiato un acceso alterco sedato dagli agenti della polizia locale.
Il proprietario del cagnolino ha ringraziato la polizia per l’intervento e ha denunciato l’accaduto sui social network, invitando i cittadini a stare attenti se passano in zona. Ha anche aggiunto che lui e il suo cane stanno bene e che non hanno riportato ferite gravi.