
Rivarolo Canavese, bimba di 4 anni sfugge ai genitori: attimi di paura in via Favria, ritrovata dai carabinieri
Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 settembre 2025, a Rivarolo Canavese, dove una bambina di appena quattro anni è riuscita a uscire di casa sfuggendo al controllo dei genitori e si è incamminata lungo via Favria, facendo perdere le proprie tracce.
La piccola, in totale autonomia, avrebbe attraversato la strada per ben tre volte. Solo la presenza di un cantiere, che ha costretto i veicoli a procedere a passo d’uomo, ha evitato possibili conseguenze drammatiche.
Decisiva è stata la segnalazione di un passante al 112: in pochi minuti sono intervenuti sul posto i carabinieri di Rivarolo Canavese e gli agenti della polizia locale, che hanno intercettato la bambina e l’hanno messa in sicurezza.
Parallelamente sono scattate le ricerche dei famigliari. Poco dopo i genitori, che abitano a circa 500 metri dal punto in cui la piccola è stata fermata, sono stati rintracciati e hanno potuto riabbracciare la figlia.
L’episodio si è concluso con un lieto fine, grazie alla prontezza dei cittadini e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.