
Rivarolo Canavese: in bicicletta con la Pro loco nelle frazioni della città. Un tesoro tutto da scoprire

Si chiama “Di frazione…in frazione. Le nostre frazioni, un tesoro da scoprire” ed è l’ultima iniziativa in ordine di tempo promossa e organizzata dalla Pro loco di Rivarolo Canavese. Il viaggio alla scoperta delle numerose frazioni rivarolesi sarà effettuata in sella alla bicicletta e avrà luogo domenica 13 maggio. Il ritrovo è stato fissato per le 14,30 in piazza Litisetto. La partenza è prevista intorno alle 15,00 e i partecipanti affronteranno un percorso, agevole, di una quindicina di chilometri.
Il programma prevede, a metà percorso, uan sosta con visita alla “Cascina Torrione” che si trova nella popolosa frazione Argentera. Nella fattoria didattica sarà illustrata la coltivazione e la trasformazione della canapa “nuovo e antico prodotto”, con degustazione dell’olio di canapa e laboratorio di cucina con i bimbi. La quota di partecipazione è di 5,00 euro, comprensiva della merenda servita presso la fattoria. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva 20 maggio.
L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Rivarolo Canavese. Per facilitare l’organizzazione della salutare pedalata alla riscoperta della frazioni, la Pro loco invita tutti coloro che intendono partecipare a prenotare presso l’Ufficio turistico in Piazza Litisetto oppure telefonando allo 0124.424260 entro sabato 12 maggio.