03/09/2022
Cronaca
Rivarolo Canavese: attimi tensione al gazebo elettorale della Lega. Insultati i militanti
Urla, insulti, cartelloni strappati questa mattina, sabato 3 settembre ai danni di un gazebo della Lega a Rivarolo Canavese. È successo durante il mercato, dove la sezione locale aveva allestito un gazebo per la campagna elettorale. Il ragazzo ha pesantemente insultato i presenti, ha danneggiato il gazebo e ha strappato alcuni manifesti elettorali.
“Un ragazzo – commenta il segretario della sezione della Lega rivarolese Paolo Frija – inizialmente ha rivolto epiteti irripetibili e gesti osceni verso i militanti presenti al banchetto, che attendevano l’arrivo dei nostri candidati Alessandro Giglio Vigna, Astrid Sento e Cesare Pianasso. Successivamente si è avvicinato urlando insulti contro la Lega e i suoi sostenitori, ha sottratto e danneggiato del materiale ed è fuggito correndo per poi essere fermato da Vigili urbani e da carabinieri di Rivarolo”.
Comunque sia per il ragazzo non scatterà nessuna denuncia. “Non denunceremo il ragazzo – conclude Claudio Leone, responsabile della Commissione Legalità della Lega piemontese presente durante l’aggressione – potrebbe avere l’età dei miei figli. E siamo noi adulti a dover dare loro l’esempio, modulando l’agone politico in opportunità per i giovani non in odio, che poi si sfoga in strada”. Piena solidarietà è stata espressa anche da parte di Alessandro Giglio Vigna e da Cesare Pianasso.
L’attestazione solidale è pervenuta anche dal sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno: “Esprimo vicinanza e solidarietà ai candidati e ai militanti della Lega rivarolese e la più ferma condanna nei confronti dell’accaduto. Condanno ogni tipo di violenza: deve essere garantita a tutti i cittadini la tutela delle libertà sancite nella carta costituzionale come la libertà di opinione, di pensiero e di manifestazione. Spero che episodi come quello accaduto questa mattina rimangano un caso isolato e auguro a tutti una serena campagna elettorale”.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...