
03/09/2022
Cronaca
Rivarolo Canavese: attimi tensione al gazebo elettorale della Lega. Insultati i militanti
Urla, insulti, cartelloni strappati questa mattina, sabato 3 settembre ai danni di un gazebo della Lega a Rivarolo Canavese. È successo durante il mercato, dove la sezione locale aveva allestito un gazebo per la campagna elettorale. Il ragazzo ha pesantemente insultato i presenti, ha danneggiato il gazebo e ha strappato alcuni manifesti elettorali.
“Un ragazzo – commenta il segretario della sezione della Lega rivarolese Paolo Frija – inizialmente ha rivolto epiteti irripetibili e gesti osceni verso i militanti presenti al banchetto, che attendevano l’arrivo dei nostri candidati Alessandro Giglio Vigna, Astrid Sento e Cesare Pianasso. Successivamente si è avvicinato urlando insulti contro la Lega e i suoi sostenitori, ha sottratto e danneggiato del materiale ed è fuggito correndo per poi essere fermato da Vigili urbani e da carabinieri di Rivarolo”.
Comunque sia per il ragazzo non scatterà nessuna denuncia. “Non denunceremo il ragazzo – conclude Claudio Leone, responsabile della Commissione Legalità della Lega piemontese presente durante l’aggressione – potrebbe avere l’età dei miei figli. E siamo noi adulti a dover dare loro l’esempio, modulando l’agone politico in opportunità per i giovani non in odio, che poi si sfoga in strada”. Piena solidarietà è stata espressa anche da parte di Alessandro Giglio Vigna e da Cesare Pianasso.
L’attestazione solidale è pervenuta anche dal sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno: “Esprimo vicinanza e solidarietà ai candidati e ai militanti della Lega rivarolese e la più ferma condanna nei confronti dell’accaduto. Condanno ogni tipo di violenza: deve essere garantita a tutti i cittadini la tutela delle libertà sancite nella carta costituzionale come la libertà di opinione, di pensiero e di manifestazione. Spero che episodi come quello accaduto questa mattina rimangano un caso isolato e auguro a tutti una serena campagna elettorale”.
14/04/2025
Cronaca
Doppia scossa di terremoto in Valle Orco: paura tra i residenti, nessun danno segnalato
Doppia scossa di terremoto in Valle Orco: paura tra i residenti, nessun danno segnalato Una mattina […]
leggi tutto...14/04/2025
Cronaca
Assalto notturno al Lidl di Ciriè: ladri sfondano la vetrata con un’auto e fuggono con alcool e cibo
Assalto notturno al Lidl di Ciriè: ladri sfondano la vetrata con un’auto e fuggono con alcool […]
leggi tutto...14/04/2025
Cronaca
La Sacra Sindone “approda” a Belmonte: una replica a grandezza naturale sarà esposta nel Santuario giubilare
La Sacra Sindone “approda” a Belmonte: una replica a grandezza naturale sarà esposta nel Santuario giubilare […]
leggi tutto...14/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, martedì 15 aprile, ancora maltempo con piogge diffuse anche in Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 15 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL […]
leggi tutto...14/04/2025
Cronaca
Blitz nell’azienda agricola Mellano di Rivarolo: oltre 500 mucche sequestrate. Interviene la Lav
Blitz nell’azienda agricola Mellano di Rivarolo: oltre 500 mucche sequestrate. Interviene la Lav È destinata a […]
leggi tutto...13/04/2025
Cronaca
Chivasso, furto e violenza all’In’s: uomo arrestato dopo aver aggredito personale e carabinieri
Chivasso, furto e violenza all’In’s: uomo arrestato dopo aver aggredito personale e carabinieri Scene di panico […]
leggi tutto...