
Rivarolo Canavese, anziana di 86 anni cade nella roggia. Salvata da alcuni passanti

E’ caduta in una roggia per cause ancora imprecisate. E’ fortunata a poter raccontare la brutta avventura della quale è stata l’involontaria protagonista l’anziana donna di 86 anni che, questa mattina, nelle vicinanze di via Trieste a Rivarolo Canavese è caduta nel corso d’acqua.
Sono stati alcuni passanti che si sono accorti della donna che annaspava nell’acqua a lanciare l’allarme. Uno di questi, senza por tempo in mezzo ha afferrato l’anziana per un braccio e a trarla in salvo. Sul luogo sono immediatamente accorsi i carabinieri della stazione di Rivarolo e l’ambulanza del 118.
Non si conoscono le cause ancora le cause che hanno determinato la mancata tragedia. Da una prima, provvisoria ricostruzione, sembra che la donna stesse camminando sul ciglio della strada costeggiata dalla roggia. Potrebbe essere stato un malore (ma è solo una delle diverse ipotesi che sono attualmente al vaglio dei carabinieri) che l’ha fatta precipitare nelle gelide acque del corso d’acqua.
Il personale sanitario ha trasportato a bordo dell’ambulanza la pensionata al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè e affidata alle cure dei medici.