21/11/2018
Sport
Rivarolo Canavese: al “Torino Royal Cup” i ragazzi del Taekwondo fanno man bassa di premi
Rivarolo Canavese
/La nuova stagione agonistica della Taekwondo Canavese inizia all’insegna del tradizionale gemellaggio Italia-Bosnia e fa guadagnare numerose medaglie alla palestra “New Gym Tonic”, dove i rivarolesi si allenano e la compagine della Taekwondo Nur Kakanj viene ospitata da ormai 5 anni.
“Per una settimana ci siamo allenati insieme – racconta il maestro Francesco Sozzi -, e abbiamo lavorato alle rifiniture per la competizione ‘Torino Royal Cup’, che abbiamo disputato il 4 novembre. E’stato bellissimo vedere che lo sport supera i confini linguistici e territoriali. Due squadre di due nazioni che diventano una sola”.
“Ottimi risultati per gli atleti della Nur Kakanj – aggiunge la maestra Alma Vehab Colak, che proviene atleticamente da quella squadra e che mantiene il legame affettivo e operativo base del gemellaggio – e per i miei ragazzi della Taekwondo Canavese, sempre più numerosi tanto da aver dovuto creare 2 corsi per le cinture base e quelle intermedie”.
Cristian Chiperi e Nicolas Petrov hanno fatto ritorno in città con la medaglia d’oro al collo Raul Cutica, Sophia Dubini e Ilaria Falsone hanno conquistato la medaglia d’argento: bronzo per Adin Colak, Gabriel Dubini e Alyssa Ruberto e ottime prestazioni in gara anche per Alessio Ruggeri, Alexandru Matei Florin e Samuele Puggioni.
Ma alle soddisfazioni sportive si è aggiunta anche una bella sorpresa: una piccola delegazione delle 2 squadre gemellate è stata ricevuta dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, insieme all’assessore allo Sport Claudio Leone, che aveva già incontrato il “nugolo bianco” dei piccoli del Taekwondo Canavese alla Giornata dello Sport ed era rimasto sorpreso da grinta e simpatia dimostrata.
Il vicesindaco Edo Gaetano ha regalato alla Nur Kakanj un libro sulla città a sancire il gemellaggio tra le 2 squadre e, a salutare la giovane delegazione emozionata durante le foto di rito, si è unita anche l’assessore Lara Schialvino che si è intrattenuta coi ragazzi e ha ascoltato la bella storia di Alma Vehab Colak, che per amore è venuta in Canavese e che per passione sportiva ha portato lo spirito del Taekwondo dalla Bosnia ai bambini di Rivarolo.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”
“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]
leggi tutto...