
Rivarolo Canavese: in 300 a “CamminanDonando”, la camminata per aiutare i vigili del fuoco

Tante, tantissime persone, quasi trecento, hanno preso parte nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile alla prima edizione della “CamminanDonando”, la manifestazione di solidarietà promossa e organizzata dalla “Durbano Gas Energy Rivarolo ’77”, dal Comune di Rivarolo e dai commercianti del “Borgo del Fumo” e che ha lo scopo di aiutare i volontari del distaccamento dei Vigili del fuoco di Rivarolo ad acquistare un camion che andrà a sostituire l’autobotte ormai vetusta.
La mobilitazione è stata tangibile a dimostrazione per dimostrare il loro tangibile sostegno ai volontari che ogni giorno rischiano la propria vita per salvare quella altrui: alla camminata ha preso il via alle 10,00 dalla caserma che si trova in via Merlo e ha attraversato le frazioni rivarolesi: la fiumana di partecipanti, scortata dalla Protezione civile e dalla Croce Rossa, ha percorso complessivamente oltre sette chilometri.
L’evento solidale si è concluso nella caserma dei pompieri: qui i partecipanti alla camminata hanno potuto ristorarsi con pane e salame e bevande. L’iniziativa ha consentito di raccogliere 5.476 euro che sono stati consegnati dagli organizzatori all’associazione “Vecchi Pompieri Onlus” che da anni sostiene le iniziative a favore dei Vigili del fuoco.
Alla manifestazione hanno preso parte il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava, i sindaci Alberto Rostagno di Rivarolo, Pasquale Mazza di Castellamonte, Monica Vacha di Oglianico, Roberta Bianchetta di Salassa e Giambattistino Chiono di Busano.