
Rivarolo Canavese, in un libro le più significative immagini del terremoto che ha distrutto Amatrice

Immagini fotografiche, crude, drammatiche, sconvolgenti, che hanno come protagonista il devastante terremoto che lo scorso mese di agosto hanno devastato il comune di Amatrice, nella provincia di Rieti: immagini che sono state raccolte in un volume fotografico dal titolo “Ricostruire una vita” un viaggio nelle terre di Amatrice.
Il libro, realizzato da i fotografi Andrea Bussoletti, Lorenzo Raffanelli e Luca Tramini da un’idea di Enrico Neroni, sarà presentato, martedì 3 gennaio 2017, alle ore 21,00 nella sala consigliare del Comune di Rivarolo Canavese in via Ivrea 60. L’iniziativa è patrocinata dal Comune in collaborazione il coordinamento territoriale di Torino della Protezione Civile e il Com 5 di Cuorgnè. Alla serata di presentazione interverrà l’ideatore del prgetto editoriale Enrico Neroni.
La manifestazione ha luogo in collaborazione con il Gruppo Comune di Agliè, il Gruppo Comunale di Cuorgnè, il Gruppo Comunale di Favria, l’Associazione la Fenice di Favria, l’Associazione Volongari di Oglianico, l’Associazione N.O.C.T. di Oglianico, l’Associazione Volontari di di Salassa, l’Associazione Volontari di Rivara, l’Associazione l’Equilatero di Rivarolo Canavese e l’Associazione La Torre di Rivarossa. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.