
Rivarolo Canavese: 17enne punta il coltello alla gola di un coetaneo per rapinarlo. Denunciato

Rivarolo Canavese: 17enne punta il coltello alla gola di un coetaneo per rapinarlo. Denunciato
Una rapina a mano armata ha scosso la tranquillità di Rivarolo Canavese nella serata di ieri, sabato 25 novembre. Un ragazzo di 17 anni, di origini marocchine e già noto alle forze dell’ordine, ha minacciato con un coltello un coetaneo per sottrargli il telefono cellulare. Il fatto è avvenuto intorno alle 23 in via Gallo Pecca, dove la vittima si trovava in compagnia di altri cinque amici.
L’aggressore ha approfittato della distrazione delle ragazze del gruppo per avvicinarsi ai ragazzi e chiedere loro se fumassero. Quando uno di loro ha risposto di si, pensando che volesse una sigaretta, il rapinatore lo ha aggredito e rapinato. Poi è fuggito, ma è stato subito rintracciato e fermato dai carabinieri di Rivarolo, che hanno recuperato il cellulare rubato.
Il giovane, essendo minorenne, è stato denunciato a piede libero e affidato ai servizi sociali in attesa del giudizio della procura dei minori. Si tratta dell’ultimo di una serie di episodi di violenza che hanno coinvolto il 17enne in alto Canavese.