
Rivarolo: cala il sipario sulla festa di Sant’Eligio. Dalla Compagnia oltre 8mila euro agli enti locali

Rivarolo: cala il sipario sulla festa di Sant’Eligio. Dalla Compagnia oltre 8mila euro agli enti locali
La festa di Sant’Eligio, il patrono dei lavoranti, dei sarroni in ferro, degli orafi e degli altri mestieri affini si è conclusa lunedì 27 novembre a Rivarolo con la celebrazione alle ore 8,00 della Santa Messa in suffragio dei defunti della Compagnia di Sant’Eligio nella chiesa di San Rocco a Rivarolo Canavese e con la tradizionale cena, alla quale hanno preso parte oltre 300 convenuti, che è stata servita alle 19,45 nel Salone Ex Vallesusa dal personale del ristorante “Da Mauro” di Cuorgnè.
La serata si è chiusa con la sottoscrizione a premi e con il tradizionale brindisi offerto dai Priori entranti e la lettura del verbale annuale alla quale ha fatto seguito la rituale sigillatura del baule contenente i vecchi verbali della Compagnia.
Alla cena, oltre alle autorità civili e militari anche il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e alcuni membri della giunta e consiglieri comunali. Il ricavato della festa svoltasi lo scorso anno ammonta a 8.100 euro che sono stati devoluti a diversi enti locali.