
Rivarolo, alla riscoperta del castello Malgrà con gli studenti che si trasformano in guide d’eccezione

Sabato 13 e domenica 14 maggio sarà possibile scoprire il fascino del Castello Malgrà con giovanissime guide d’eccezione: gli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Gozzano” di Rivarolo Canavese. La tappa rivarolese di “Adotta un Monumento” è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà che ha aderito all’iniziativa “Torino porte aperte 2017” coordinata dalla Città di Torino e promossa dalla Fondazione Napoli Novantanove.
In entrambi i giorni gli studenti accompagneranno i visitatori nel cortile e nelle sale medievali del Castello con partenza dei gruppi nei seguenti orari: 15.30 – 16.00 – 16.30 – 17.00.
Sabato 13 maggio saranno protagoniste le classi 5° A e 5° C della scuola elementare mentre durante il pomeriggio gli studenti realizzeranno anche lavoretti artistici da offrire ai visitatori.
Domenica 14 maggio saranno ciceroni i ragazzi delle classi 4°B della scuola elementare e 3° D della scuola media. Alle 17,30, i ragazzi della classe 3° D proporranno insieme al cantastorie Claudio Zanotto Contino alcune fiabe di Guido Gozzano e della tradizione popolare.
Dalle 15,00 alle 19,00 sarà come di consueto visitabile la mostra Karibu Africa – Benvenuti in Africa, con collezioni provenienti dal Museo Etnografico e di Scienze Naturali delle Missioni della Consolata – Torino.