
Rivarolo: al “Mercatino di Natale” iniziativa solidale per rendere più accoglienti i locali dell’asilo “Farina”

Rivarolo: al “Mercatino di Natale” iniziativa solidale per rendere più accoglienti i locali dell’asilo “Farina”
Per il mercatino di Natale di Rivarolo, in programma il prossimo 10 dicembre, l’asilo Farina parteciperà con un’iniziativa solidale. Le maestre e alcune mamme allestiranno un banchetto dove si potranno acquistare oggetti realizzati dai bambini e dalle stesse volontarie. L’obiettivo è raccogliere fondi per la manutenzione dei locali della scuola, che necessitano di interventi urgenti. Un modo per sostenere l’istituzione educativa e regalare ai piccoli un ambiente più accogliente e sicuro.
Il mercatino di Natale sarà anche l’occasione per visitare il “Magico mondo di Babbo Natale”, organizzato dalla Pro Loco Rivarolo Canavese. Venerdì 8 dicembre si terrà l’inaugurazione della casetta dove i bambini potranno incontrare il vecchio barbuto, consegnargli le loro letterine e divertirsi con il laboratorio degli elfi.
Non mancheranno la slitta storica, lo zabaione caldo, il té di Natale, il vin brulé e i dolcetti natalizi. Domani, sabato 9 dicembre, invece, si svolgerà la camminata solidale “Cammina con i Babbi”, promossa dalla Croce Rossa Italiana, per sostenere le numerose attività a favore delle comunità locali.